Rappresentanti dei genitori

Comitato Genitori

È formato dai genitori, in particolare Rappresentanti di classe, per sostenere le attività educative dell’Istituto e offrire risorse aggiuntive alla scuola. E’ convocata dal suo Presidente, che è un genitore, eletto nell’assemblea stessa ed ha lo scopo di analizzare le problematiche della scuola e di fare eventuali proposte agli altri organismi scolastici.

Assemblea dei genitori

I genitori hanno diritto di riunirsi in assemblea tra di loro per discutere di problemi che riguardino aspetti di carattere generale della scuola o delle classi frequentante dai propri figli. Le assemblee possono essere di singole classi o di istituto. Hanno titolo a convocare l’assemblea dei genitori i rappresentanti di classe eletti nei consigli di classe, dandone preventiva informazione al dirigente (con indicazione specifica degli argomenti da trattare) e chiedendo l’uso dei locali scolastici. Alle assemblee possono partecipare con diritto di parola il dirigente e i docenti della classe. Le assemblee dei genitori possono anche essere convocate dai docenti della classe.

Compiti

………..