ISCRIZIONI 2019-2020

Ai sensi legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.
Si effettuano on line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali nonché dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni le quali, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line.
Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on line esclusivamente per le scuole paritarie che aderiscono alla modalità telematica, in quanto la loro partecipazione al sistema “Iscrizioni on line” è facoltativa.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 Dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per tutte le informazioni relative ai plessi è possibile visionare la sezione “Scuola in Chiaro” sulla schermata destra di questo sito oppure collegarsi a questo link

La pagina è anche consultabile attraverso sevizio APP accessibile tramite QR code

Qui le indicazioni per il nostro Istituto

La Segreteria dell’Istituto può fornire un servizio di supporto e assistenza, dando informazioni telefoniche (Area didattica-alunni) o ricevendo i genitori su appuntamento da concordare con gli uffici.

Qui potete vedere e scaricare un breve TUTORIAL ISCRIZIONI da noi predisposto.

Per la scuola dell’infanzia la domanda va compilata in formato cartaceo e consegnata presso gli Uffici della Segreteria dal 7 al 31 Gennaio 2019

dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13

o inviata via mail entro il 31 gennaio 2019, tramite scansione dei documenti firmati in formato pdf, accompagnati da copia del Documento di identità del genitore, alla mail VAIC87700A@istuzione.it. Verrà in questo caso inviata conferma della ricezione della domanda via mail.

Sono qui scaricabili:

– Domanda iscrizione scuola infanzia 2019-2020

– Scelta IRC Insegnamento Religione Cattolica (compilazione obbligatoria)

– Tabella punteggio iscrizione

– Liberatoria immagini