ISCRIZIONI 2019-2020

Ai sensi legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.
Si effettuano on line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali nonché dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni le quali, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line.
Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on line esclusivamente per le scuole paritarie che aderiscono alla modalità telematica, in quanto la loro partecipazione al sistema “Iscrizioni on line” è facoltativa.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 Dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Per tutte le informazioni relative ai plessi è possibile visionare la sezione “Scuola in Chiaro” sulla schermata destra di questo sito oppure collegarsi a questo link

La pagina è anche consultabile attraverso sevizio APP accessibile tramite QR code

Qui le indicazioni per il nostro Istituto

Il regolamento di Istituto consultabile a questa pagina del nostro sito nell’art. 17 riporta le indicazioni relative alle priorità nell’accoglimento delle domande e le modalità di formazione delle classi.

SI FA PRESENTE CHE LE DOMANDE POSSONO ESSERE ACCOLTE IN RELAZIONE A:

– NUMERO DI CLASSI ASSEGNATE DALL’UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE SECONDO LE DOMANDE DI ISCRIZIONE RICEVUTE

– CAPIENZE COMPLESSIVE DEGLI EDIFICI DEL NOSTRO ISTITUTO

PER QUANTO RIGUARDA LE SCUOLE PRIMARIE NEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO, SECONDO LE CAPIENZE, E’ POSSIBILE FORMARE DUE CLASSI IN CIASCUNA SCUOLA PRIMARIA – PER QUESTO SI CONSIGLIA DI INDICARE NELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE LA SCELTA DI UN SECONDO PLESSO.

PER QUANTO RIGUARDA LA SCUOLA SECONDARIA IL TEMPO SCUOLA PROPOSTO E’ DI 30 ORE SETTIMANALI CON ORARIO 7.55-13.45.

L’ASSOCIAZIONE GENITORI ORGANIZZA UN SERVIZIO DI DOPOSCUOLA CHE PREVEDE UN CONTRIBUTO ECONOMICO, CON POSSIBILITA’ DI FERMARSI 3 O 5 GIORNI SETTIMANALI, FINO ALLE 16.00 O FINO ALLE 18.00 (ATTIVATI CON MINIMO 15 ISCRITTI – AL MOMENTO E’ ATTIVO FINO ALLE ORE 16.00 TUTTI I GIORNI). E’ POSSIBILE PORTARE IL PASTO DA CASA O USUFRUIRE DI UN SEVIZIO MENSA, SEMPRE GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE.

La Segreteria dell’Istituto può fornire un servizio di supporto e assistenza, dando informazioni telefoniche (Area didattica-alunni) o ricevendo i genitori su appuntamento da concordare con gli uffici.

Qui potete vedere e scaricare un breve TUTORIAL ISCRIZIONI da noi predisposto.

Per la scuola dell’infanzia la domanda va compilata in formato cartaceo e consegnata presso gli Uffici della Segreteria dal 7 al 31 Gennaio 2019

dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13

o inviata via mail entro il 31 gennaio 2019, tramite scansione dei documenti firmati in formato pdf, accompagnati da copia del Documento di identità del genitore, alla mail VAIC87700A@istuzione.it. Verrà in questo caso inviata conferma della ricezione della domanda via mail.

Sono qui scaricabili:

Domanda iscrizione scuola infanzia 2019-2020